Lo Studio

Armella & Associati, fondato nel 2008 dall’avv. Sara Armella dopo quindici anni di esperienza maturata con il Prof. Avv. Victor Uckmar, ha sedi a Milano e Genova.

I soci dello Studio sono Sara Armella e Massimo Monosi.

Lo Studio ha una competenza riconosciuta nella fiscalità nazionale e internazionale e assiste importanti gruppi italiani e multinazionali.

Settori di riconosciuta competenza, a livello europeo, sono: fiscalità internazionale e nazionale, diritto doganale, Iva, accise, e contenzioso tributario.

Lo Studio è fondatore di Green lane, associazione internazionale di studi indipendenti, una rete mondiale di esperti con specifiche competenze nei settori del commercio internazionale, dogane, accise e Iva, in grado di sviluppare progetti di studio e pianificazione doganale e fiscale internazionale.

Lo Studio è socio della International Chamber of Commerce, Italia (ICC), dell’International Fiscal Association (IFA) e dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI).

Collabora con numerose Associazioni di categoria, con ICE, Confindustria, Fedespedi, Federunacoma e con centri di ricerca e studio, italiani ed esteri, fornendo un costante supporto nella ricerca e nell’approfondimento di temi inerenti il commercio estero e la fiscalità internazionale e doganale.

Nel 2021 la rivista Forbes lo ha inserito nella prestigiosa lista delle “100 eccellenze del legal in Italia”, selezione di 100 Studi legali e di consulenza e tra i soli 20 Studi selezionati nel settore Tax

Lo Studio Armella & Associati è indicato dalla rivista Top legal tra i principali studi legali nella consulenza e nel contenzioso tributario, nella selezione indipendente “L’eccellenza del Tax in Italia”.

Chi è Sara Armella

Sara Armella è docente presso l’Università Bocconi, l’Università di Genova, l’Università Statale di Milano, l’Università di Verona e di Tor Vergata di Roma in Master e Corsi universitari. E’ professore a contratto presso ICE.

E’ presidente della Commissione Dogane & trade facilitation della Sezione Italiana della International Chamber of Commerce.
E’ delegato italiano presso la Commission on Customs and trade regulations della International Chamber of Commerce di Parigi…

i professionisti

i professionisti

Avvocato Tributarista

Massimo Monosi, Socio

Avvocato Tributarista

Stefano Comisi, Socio

Avvocato

Tatiana Salvi, Senior Associate

Avvocato Tributarista

Sara Armella, Socio fondatore