Lo Studio

Armella & Associati, fondato nel 2008 dall’avv. Sara Armella dopo quindici anni di esperienza maturata con il Prof. Avv. Victor Uckmar, ha sedi a Milano e Genova.

I soci dello Studio sono Sara Armella e Massimo Monosi.

Lo Studio ha una competenza riconosciuta nella fiscalità nazionale e internazionale e assiste importanti gruppi italiani e multinazionali.

Settori di riconosciuta competenza, a livello europeo, sono: fiscalità internazionale e nazionale, diritto doganale, Iva, accise, e contenzioso tributario.

Lo Studio è fondatore di Green lane, associazione internazionale di studi indipendenti, una rete mondiale di esperti con specifiche competenze nei settori del commercio internazionale, dogane, accise e Iva, in grado di sviluppare progetti di studio e pianificazione doganale e fiscale internazionale.

Lo Studio è socio della International Chamber of Commerce, Italia (ICC), dell’International Fiscal Association (IFA) e dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI).

Collabora con numerose Associazioni di categoria, con ICE, Confindustria, Fedespedi, Federunacoma e con centri di ricerca e studio, italiani ed esteri, fornendo un costante supporto nella ricerca e nell’approfondimento di temi inerenti il commercio estero e la fiscalità internazionale e doganale.

Nel 2021 la rivista Forbes lo ha inserito nella prestigiosa lista delle “100 eccellenze del legal in Italia”, selezione di 100 Studi legali e di consulenza e tra i soli 20 Studi selezionati nel settore Tax

Lo Studio Armella & Associati è indicato dalla rivista Top legal tra i principali studi legali nella consulenza e nel contenzioso tributario, nella selezione indipendente “L’eccellenza del Tax in Italia”.

Chi è Sara Armella

Sara Armella è docente presso l’Università Bocconi, l’Università di Genova, l’Università Statale di Milano, l’Università di Verona e di Tor Vergata di Roma in Master e Corsi universitari. E’ professore a contratto presso ICE.

E’ presidente della Commissione Dogane & trade facilitation della Sezione Italiana della International Chamber of Commerce.
E’ delegato italiano presso la Commission on Customs and trade regulations della International Chamber of Commerce di Parigi…

Leggi il profilo completo di Sara Armella

i professionisti

i professionisti

Praticante Avvocato

Alberto Zingariello, Junior Associate

Avvocato Tributarista

Stefano Comisi, Senior Associate

Avvocato Tributarista

Massimo Monosi, Socio

Praticante Avvocato

Tatiana Salvi, Junior Associate

Avvocato Diritto UE

Nicolò Sartore, Junior Associate

Avvocato Tributarista

Sara Armella, Socio fondatore